Chi cerca prodotti per la climatizzazione residenziale che siano in grado di offrire garanzie e ripagare la spesa affrontata, dovrebbe innanzitutto rivolgersi ad aziende in grado di proporre dispositivi non solo di ottimo livello, ma anche in grado di dare vita un rapporto molto elevato tra qualità e prezzo. Un accorgimento che viene spesso disatteso puntando invece su un massimo risparmio che rischia di tradursi in un pessimo affare.

Tra i brand da tenere in considerazione, non va dimenticato Westim, un’azienda che può esibire una tradizione assolutamente invidiabile tradizione, cui concorrono non solo l’eccellenza del catalogo, ma anche la serietà dimostrata da sempre nei rapporti con la propria clientela. Prerogative che ne hanno fatto uno dei marchi trainanti nei settori dell’elettronica di consumo, dei piccoli elettrodomestici e dei prodotti per il trattamento dell’aria, nei decenni trascorsi dalla sua fondazione

. In particolare, Westim riesce ad anticipare spesso le tendenze di mercato e a fornire ai consumatori soluzioni tecnologiche all’avanguardia, caratterizzate da dosi massicce di innovazione. Doti che hanno permesso all’azienda di resistere validamente anche alla globalizzazione imperante, ricavandosi un ruolo tutt’altro che secondario a livello mondiale.

Caratteristiche che sono esaltate anche dalla sua ultima proposta, la serie Zephir, una linea di climatizzatori molto apprezzata che ha saputo calamitare l’attenzione dei consumatori soprattutto per gli elevati livelli tecnologici esibiti, di cui fa parte anche il modello Zephir Pura ZPU.

Zephir Pura ZPU: la nostra opinioneIl punto di forza di questi condizionatori è rappresentato in particolare dall’adozione della tecnologia Inverter, grazie alla quale è possibile regolare la potenza erogata dal condizionatore, in modo da renderla proporzionale alla effettiva richiesta e da eliminare i continui stop and go del condizionatore tradizionale, che aumentano in maniera esponenziale i consumi. Proprio la tecnologia Inverter rende possibile risparmiare sul consumo di energia elettrica in una percentuale oscillante tra il 30 e il 60%, facendo respirare anche le finanze familiari.

Altro vantaggio di cui tenere conto è la presenza di filtri in grado di ripulire l’aria circolante nell’ambiente e di sgravarla dalla sgradita presenza di batteri che altrimenti troverebbero ottimo terreno di coltura nel dispositivo spento. Un’azione rafforzata da quella dello ionizzatore, che producendo ioni negativi permette di avere un ulteriore scudo contro le particelle inquinanti e il fumo da sigaretta, oltre che contro muffe e funghi.

Per tutte le persone afflitte da disturbi dell’apparato respiratorio o da allergie, si tratta di un ausilio fondamentale, tale da migliorarne sensibilmente la qualità della vita.

La funzione Sleep ha invece il compito di controllare la velocità del flusso d’aria nel corso delle ore notturne, aumentandolo o diminuendolo in maniera graduale a seconda delle necessità degli utenti, regalando in tal modo il massimo di benessere possibile e un sonno effettivamente ristoratore.

Non va poi dimenticato il lato estetico, che si sostanzia in un design assolutamente avveniristico, cui concorre in maniera fondamentale la tecnologia 3D, dando luogo ad una unità interna concepita in modo da poter sfruttare ben tre vie di ingresso dell’aria, ovvero due in più di quelle che sono consueto appannaggio degli split convenzionali.

Il risultato che ne consegue è una migliore circolazione d’aria, che si abbina a prestazioni di assoluto rilievo da parte della batteria evaporante dell’unità interna.

Infine la resistenza delle unità esterne, favorita dal processo di doppia galvanizzazione cui vengono sottoposte, tramite l’applicazione di uno o più strati di zinco sull’acciaio, teso a prevenire un pronunciato deterioramento della superficie del dispositivo con l’avanzare del tempo e, quindi, la comparsa della ruggine.



Chi cerca prodotti per la climatizzazione residenziale che siano in grado di offrire garanzie e ripagare la spesa affrontata, dovrebbe innanzitutto rivolgersi ad aziende in grado di proporre dispositivi non solo di ottimo livello, ma anche in grado di dare vita un rapporto molto elevato tra qualità e prezzo. Un…

Valutazione articolo

Utilità - 82%
Pertinenza - 87%
Chiarezza - 83%

84%

Buono

Buon articolo sul condizionatore Zephir Pura ZPU e le varie opinioni

Valutazione utente: Sei il primo!