La crisi economica ancora in atto, costringe i consumatori a fare i conti con una disponibilità economica spesso limitata, tale quindi da consigliare grande prudenza nella loro spesa.

Una limitazione che rischia di riflettersi in modo negativo soprattutto su chi sia ormai arrivato alla risoluzione di dotarsi di un climatizzatore grazie al quale approntare il miglior microclima possibile all’interno della propria abitazione nel corso delle lunghe giornate estive. Una esigenza avvertita in particolare durante quelle più torride, quando la colonnina di mercurio si innalza a livelli preoccupanti, mettendo in ambasce i soggetti più sensibili e impedendo in particolare sonni ristoratori.

Per cercare di bypassare questo corto circuito, si può però provare a orientare la propria scelta su brand magari non famosi, ma che sono allo stesso tempo in grado di assicurare prodotti di buon livello, senza però costringere ad esborsi eccessivi. E’ il caso di Sekom, azienda che nel corso degli ultimi anni ha saputo conquistare buone quote di mercato grazie a prodotti in grado di conseguire un elevato rapporto tra la qualità e il prezzo di vendita.

Sekom KAX128EEBasti pensare in tal senso a KAX128EE, un climatizzatore monosplit a pompa di calore, capace di erogare 12mila BTU commerciali, quindi di esercitare il suo benefico influsso in locali di media grandezza, sino a 35 metri quadrati. L’efficienza energetica del dispositivo è dimostrata dal conseguimento della classe A in fase di riscaldamento, dal coefficiente EER di 3,22 e da quello COP di 3,42.

Per quanto concerne i livelli di rumorosità del dispositivo, anche in questo caso il Sekom KAX128EE si dimostra all’altezza della situazione, con un minimo di 30 dB e un massimo di 41, ovvero standard che vanno nella giusta direzione arrecando un disturbo minimo in fase di funzionamento.

Non mancano naturalmente le funzioni che possono implementare al massimo il benessere all’interno del locale servito, a partire da quella auto, che consente di parametrare la temperatura in base ai mutamenti di temperatura esterni. Sono poi disponibili la funzione di sola deumidificazione e il programma notturno, che va a rilevare la temperatura corporea degli utenti in modo da stabilire se e come intervenire per consentire sonni tranquilli.

Anche la purificazione dell’aria è oggetto delle cure del dispositivo, grazie ai filtri antibatterici che permettono di eliminare tutte le possibili impurità e di mettere in sicurezza l’ambiente da possibili attacchi di virus e altri agenti patogeni pericolosi per il nostro organismo. Tutte queste funzioni sono peraltro programmabili tramite un timer attivo lungo il corso della giornata, in modo da evitare di dover rinnovare operazioni che possono infine risultare noiose.

Facile da installare, il Sekom KAX128EE si presenta con dimensioni nella norma e un peso abbastanza contenuto, esibendo peraltro un design gradevole e moderno, tale da armonizzarsi con qualsiasi tipo di arredamento presente all’interno dell’abitazione.

Infine va sottolineata la grande facilità d’uso, resa tale dalla presenza di un telecomando molto intuitivo, il quale può essere facilmente manovrato anche da chi non abbia eccessiva dimestichezza con la moderna tecnologia.

Anche nel caso di KAX128EE Sekom conferma quindi la sua propensione al rilascio di prodotti per la termoregolazione in grado di soddisfare esigenze complesse senza obbligare l’utente a dover sostenere uno sforzo finanziario eccessivo, caratteristica che sta premiando largamente il brand sui mercati.

La crisi economica ancora in atto, costringe i consumatori a fare i conti con una disponibilità economica spesso limitata, tale quindi da consigliare grande prudenza nella loro spesa. Una limitazione che rischia di riflettersi in modo negativo soprattutto su chi sia ormai arrivato alla risoluzione di dotarsi di un climatizzatore…

Valutazione articolo

Utilità - 87%
Pertinenza - 85%
Chiarezza - 88%

87%

Buono

Buon articolo sul condizionatore Sekom KAX128EE e la sua recensione

Valutazione utente: Sei il primo!