Olimpia Splendid ormai da lungo tempo è riuscita a conquistarsi un posto di preminenza sul mercato della termoregolazione. L’azienda bresciana è infatti riuscita a catalizzare il consenso di un grande numero di consumatori grazie ad una serie di prodotti che si vanno ad inserire alla perfezione nel solco tracciato dal Made in Italy. Prodotti che riescono a mixare al massimo livello l’innovazione, la grande attenzione al dettaglio e una attenzione all’ecocompatibilità particolarmente apprezzata da chi pensa che il nostro pianeta rappresenti un patrimonio importante da lasciare ai propri figli nelle migliori condizioni possibili.

Caratteristiche che spingono ad una continua ricerca nei laboratori del gruppo, testimoniata in particolare dalla tecnologia inverter senza macchina esterna, proposta nel modello Unico a partire dal 2000 e grazie alla quale è stato possibile risolvere il problema causato dagli inestetismi apportati dalle unità in questione sulle facciate dei palazzi.

Per effetto di queste peculiarità Olimpia Splendid è riuscita a espandersi non solo sul mercato domestico, ma anche a livello globale, tanto da essere attualmente presente in una cinquantina di Paesi di ogni parte del globo.

Olimpia Splendid Nexya S3 InverterLa testimonianza degli ottimi standard qualitativi raggiunti dal brand lombardo è data anche dalla serie Nexya, ideata appositamente per agevolare la climatizzazione negli ambienti di grande dimensione. Una tendenza resa possibile dalla presenza di motori inverter e batterie ad elevato scambio termico che permettono di massimizzare le rese, garantendo al contempo potenza e velocità di messa a regime. Cui si aggiunge l’unità interna dotata di una ventola tangenziale ad alta efficienza la quale permette di realizzare grandi portate d’aria, senza incidere in maniera troppo pesante sui consumi.

Nell’ambito di questa serie, si fa notare il modello S3 Inverter, che presenta tutte le caratteristiche tecnologiche solitamente presenti nei modelli proposti da Olimpia Splendid, a partire da una serie di funzioni che sono in grado di implementare il benessere domestico e ridurre al massimo i consumi.

A partire da Sleep, grazie alla quale è possibile assicurarsi un sonno più disteso nel corso delle giornate estive più afose, da Auto, che provvede a regolare i consumi al minimo monitorando in tempo reale i carichi termici presenti nell’ambiente servito e da Turbo, delegata a garantire il raggiungimento del livello impostato nel minor tempo possibile.

Ai livelli tecnologici di assoluta eccellenza, va poi ad aggiungersi un design intrigante, fatto di linee asciutte e minimali, tale quindi da andare a immettersi con ottima resa visiva negli ambienti più disparati. Una confezione estetica di grande pregio che è tipica di tutti i condizionatori proposti da Olimpia Splendid e che ne fa in definitiva veri e propri oggetti d’arredo.

Il mix tra tecnologia e design consente in definitiva al condizionatore Olimpia Splendid Nexya S3 Inverter di confermare quanto già si sapeva a proposito del marchio lombardo e di proporsi con le carte in regola in un mercato che vede la presenza di una concorrenza sempre più agguerrita. Con ottime possibilità di essere scelto dalla clientela più esigente e accorta, quella in grado di individuare i prodotti di assoluta eccellenza.



Olimpia Splendid ormai da lungo tempo è riuscita a conquistarsi un posto di preminenza sul mercato della termoregolazione. L’azienda bresciana è infatti riuscita a catalizzare il consenso di un grande numero di consumatori grazie ad una serie di prodotti che si vanno ad inserire alla perfezione nel solco tracciato dal…

Valutazione articolo

Utilità - 84%
Pertinenza - 82%
Chiarezza - 85%

84%

Buono

buon articolo sul condizionatore Olimpia Splendid Nexya S3 Inverter

Valutazione utente: 2.95 ( 17 voti)