La regolazione della temperatura all’interno di esercizi commerciali ed uffici rappresenta un aspetto che non può essere assolutamente sottovalutato, per ovvi motivi. Un sapiente condizionamento dell’aria e la sua purificazione, sono infatti in grado di scavare il solco spingendo un consumatore a sostare per più tempo all’interno di un negozio o un lavoratore a prestare il suo operato in maniera migliore. Il comfort, quindi, rappresenta un vero e proprio obiettivo da perseguire anche per le aziende che operano nel settore della climatizzazione del settore commerciale e terziario.

Proprio da questo assunto parte un marchio come Olimpia Splendid, azienda lombarda con sede operativa a Cellatica, nell’entroterra di Brescia. Nato nel 1956, il marchio ha saputo in breve tempo calamitare un consenso sempre crescente da parte dei consumatori, adeguando ben presto la sua produzione agli stilemi del Made in Italy, ovvero robuste dosi di innovazione, capacità di perseguire costantemente il massimo di qualità ed una grande attenzione per ogni minimo particolare.

Una politica estremamente accorta la quale si è andata a mixare a prezzi abbastanza contenuti, una caratteristica ancora più preziosa in un momento di crisi come l’attuale, in cui le famiglie e le imprese devono fare estrema attenzione a non esporsi troppo dal punto di vista finanziario per non ritrovarsi in evidente difficoltà.

Olimpia Splendid Nexya S3 Inverter CommercialProprio al settore commerciale e terziario, Olimpia Splendid ha rivolto una sua specifica proposta, quella rappresentata dalla serie Nexya S3, una linea di inverter commerciali che vede la presenza al suo interno di un nutrito elenco di terminali studiati proprio al fine di rivelarsi compatibili con le controsoffittature, gli impianti canalizzati o i soffitti tradizionali.

Terminali che prevedono versioni Duct, Cassette e Floorceiling dotate di un compressore inverter DC delegato a garantire un adattamento assolutamente preciso alla potenza, sulla base dei carichi termici d’ambiente e del numero di locali che devono essere climatizzati. In tal modo, rispetto ai modelli costruiti attorno alla tecnologia On/Off, è possibile collezionare risparmi sino al 30%.

I condizionatori Olimpia Splendid Nexya S3 Inverter Commercial si rivelano ideali per aumentare in maniera esponenziale il comfort all’interno della struttura servita anche grazie ad una serie di funzioni che operano proprio in tale direzione.

E’ così possibile scegliere se utilizzare la funzione di sola ventilazione o sola deumidificazione, a seconda delle esigenze del momento, oppure delegare il tutto alla funzione Auto, la quale provvede in maniera del tutto autonoma a modulare i parametri monitorando in continuazione la temperatura ambiente e scegliendo di volta in volta quali siano i più adeguati.

Va anche sottolineato come il funzionamento del sistema sia reso più semplice dalla disponibilità di un comodo telecomando multifunzione, estremamente intuitivo, e di un timer capace di operare lungo tutto l’arco della giornata, sulla base della programmazione decisa dall’utente.

Una proposta quindi estremamente completa per la climatizzazione di esercizi commerciali e uffici, tale da poter costituire un punto di riferimento in un settore che vede Olimpia Splendid all’avanguardia ormai da lungo tempo, come dimostra del resto la posizione conquistata sui mercati.



La regolazione della temperatura all’interno di esercizi commerciali ed uffici rappresenta un aspetto che non può essere assolutamente sottovalutato, per ovvi motivi. Un sapiente condizionamento dell’aria e la sua purificazione, sono infatti in grado di scavare il solco spingendo un consumatore a sostare per più tempo all’interno di un negozio…

Valutazione articolo

Utilità - 80%
Pertinenza - 83%
Chiarezza - 82%

82%

Buono

Buon articolo sul condizionatore Olimpia Splendid Nexya S3 Inverter Commercial

Valutazione utente: 1.53 ( 2 voti)