Uno dei desideri più frequenti con l’arrivo dell’estate e del caldo è correre al mare a godersi il sole e rinfrescarsi in acqua. Quando però le vacanze sono solo un lontano desiderio e il rialzo delle temperatura inizia a riverberarsi sulle persone che hanno problemi di carattere respiratorio o magari non riescono a dormire la notte senza un adeguato microclima, bisogna iniziare a pensare a strade alternative, sia nella propria abitazione che nelle strutture lavorative. Una di queste alternative, sempre più praticata e desiderata dagli italiani è quella del condizionatore, un dispositivo che se usato con criterio e senso di responsabilità può fornire realmente un prezioso ausilio per tutte quelle persone che mostrano disagi di vario genere di fronte al forte aumento delle temperature. Nell’ambito delle aziende che hanno saputo proporsi per i loro modelli in sede di mercato, un posto di assoluto rilievo spetta ai condizionatori Daikin. Dal 1924 l’azienda giapponese ha dato vita a una crescita impetuosa, che ne ha fatto un marchio di assoluto rilievo nel settore del condizionamento dell’aria. Presenti in ogni parte del globo, anche in Italia i condizionatori Daikin si sono ricavati un ruolo di supremazia, grazie a modelli tecnologicamente adeguati e a una filosofia ecofriendly che è stata molto gradita dall’utenza. Tra le peculiarità dei condizionatori Daikin non va poi dimenticato l’elevatissimo rapporto tra la qualità proposta e il prezzo di vendita, tanto più gradito in un momento economico come l’attuale in cui il risparmio è diventato d’obbligo.

Condizionatori Daikin: il modello Emura

Le proposte di Daikin sono sempre molto interessanti e va segnalato in particolare Emura, il modello che è stato premiato dal Red Dot Design Award 2014, uno dei riconoscimenti più prestigiosi del settore. La sua progettazione è avvenuta in Europa, proprio per poter soddisfare i gusti della platea di consumatori del vecchio continente e propone un design di assoluto rilievo con un profilo slanciato e aerodinamico tale da farne anche un oggetto di arredo. La bellezza estetica va poi a unirsi a profili tecnologici elevatissimi, con prestazioni che rientrano nella classe A+++. Estremamente silenzioso Emura è dotato di un sensore in grado di rilevare la presenza o meno di persone all’interno della stanza, in modo da ridurre automaticamente la temperatura quando non ci sia nessuno, accorgimento che evita sprechi inutili. Lo stesso sensore rileva poi la presenza di persone e dirige il flusso d’aria in modo da non colpirle direttamente.

La conferma dell’eccellenza dei condizionatori Daikin

Daikin Emura è l’ennesima conferma dello straordinario livello dei condizionatori progettati e prodotti dall’azienda. Per capire quale sia la capacità in tal senso di questo dispositivo, basterà ricordare che può essere controllato in wifi per mezzo di un apposito telecomando il quale permette anche una programmazione settimanale per mezzo di una app dedicata e disponibile in versione Android e iOS. Un modo per avere il pieno controllo del proprio condizionatore in ogni momento e puntare di conseguenza all’ottimizzazione dei consumi. Considerata l’incidenza della bolletta energetica sull’economia familiare, si comprende come sia difficile pretendere di più anche da un gigante come Daikin.



Desideri ricevere maggiori informazioni su altri modelli di condizionatori e climatizzatori?

Ti occupi di installazione di condizionatori e cerchi nuovi clienti? Clicca qui.

Uno dei desideri più frequenti con l’arrivo dell’estate e del caldo è correre al mare a godersi il sole e rinfrescarsi in acqua. Quando però le vacanze sono solo un lontano desiderio e il rialzo delle temperatura inizia a riverberarsi sulle persone che hanno problemi di carattere respiratorio o magari…

Valutazione dell'articolo

Utilità - 78%
Pertinenza - 89%

84%

Ottimo

Un ottimo articolo con consigli e opinioni su questo ottimo condizionatore di Daikin

Valutazione utente: 2.58 ( 17 voti)