Per chi si muove alla ricerca di un condizionatore in vista dell’estate, districarsi in un mercato affollatissimo non è semplice. In particolare, il dilemma è se scegliere un prodotto di grande marca, oppure ripiegare su modelli di brand magari oggi non molto conosciuti, ma in grado di presentare caratteristiche tecnologiche estremamente interessanti.

Condizionatore KoolkingIl motivo dei dubbi è del resto abbastanza intuibile: nel caso di un condizionatore di grande marca, oltre alla qualità si paga anche il nome, mentre nella seconda eventualità la minore spesa potrebbe tramutarsi infine nell’adozione di un prodotto inadeguato dal punto di vista qualitativo. Prima di operare la scelta definitiva, quindi, sarebbe il caso di fare un largo giro di ricognizione sulle varie proposte presenti in commercio, cercando magari di trovare opinioni rese da chi ha già avuto a che fare con un determinato prodotto.

Tra i marchi emergenti, si parla molto negli ultimi tempi di KoolKing, brand che si sta facendo notare per una politica dei prezzi abbastanza aggressiva, con l’ovvio intento di conquistare per questa via preziose quote di mercato e lanciare la sfida ai marchi più noti.

La sfida lanciata da Koolking è basata in particolare su livelli tecnologici che, almeno ad un primo sguardo, non hanno nulla da invidiare a prodotti molto più noti. Basti pensare che la classe di efficienza energetica dei suoi dispositivi riesce ad attestarsi a A++ in fase di raffreddamento e A+ in quella di riscaldamento, indice della capacità di ottimizzare i consumi e limitarli in maniera anche drastica, a tutto vantaggio delle bollette familiari. Una caratteristica che è propria anche delle macchine che compongono la serie Lances DV, in cui la presenza del compressore Inverter riesce a comprimere i consumi evitando continui stop e riavvii.

Naturalmente sono presenti molte delle funzioni che sono ormai una consuetudine per questo tipo di dispositivo e che hanno il compito non solo di rendere fresca o calda l’aria all’interno dell’abitazione servita, ma anche di ripulirla delle impurità, a partire da batteri e agenti patogeni.

In tal modo non solo si va ad implementare il benessere degli utenti, ma anche a preservarne al massimo la salute, impedendo contatti tali da presentarsi pericolosi soprattutto per chi abbia problemi di carattere respiratorio, a partire da anziani e bambini. Tra di esse vanno ricordate in particolare Turbo, Autodiagnosi, Autoclean e Riavvio automatico, grazie alle quali il funzionamento di ogni condizionatore è in grado di raggiungere livelli molto elevati.

La capacità prestazionale di questa classe di condizionatori, è resa evidente anche dai livelli di silenziosità raggiunti, con una potenza sonora massima limitata ad appena 38 dB per quanto riguarda l’unità interna e a 53 per quella esterna, quindi del tutto in linea con quelli esibiti dalla concorrenza.

Anche dal punto di vista del design, i condizionatori KoolKing della serie Lances DV non hanno nulla da invidiare a prodotti di fascia alta, presentando linee raffinate e moderne, che si rivelano in grado di immergersi in qualsiasi tipo di ambiente. Una caratteristica esaltata anche da dimensioni abbastanza contenute, che rendono possibile montarli anche in ambienti non troppo grandi, senza comportare danni all’estetica.   

In definitiva, quindi, possiamo affermare che i condizionatori Koolking della serie Lances DV possono rappresentare una valida alternativa da prendere in considerazione soprattutto da parte di quella fascia di consumatori che non vuole spendere cifre troppo impegnative, ma che allo stesso tempo non vuole rinunciare alla qualità.



Per chi si muove alla ricerca di un condizionatore in vista dell’estate, districarsi in un mercato affollatissimo non è semplice. In particolare, il dilemma è se scegliere un prodotto di grande marca, oppure ripiegare su modelli di brand magari oggi non molto conosciuti, ma in grado di presentare caratteristiche tecnologiche…

Valutazione articolo

Utilità - 88%
Pertinenza - 84%
Chiarezza - 89%

87%

Buono

Buon articolo sul condizionatore KoolKing serie Lances DV

Valutazione utente: Sei il primo!