Molto spesso chi si pone alla ricerca di un condizionatore per la propria abitazione, lo fa con una idea sbagliata nella testa, in base alla quale un dispositivo di questo genere abbia come suo principale scopo quello di raffrescare la temperatura dell’ambiente servito.

Una concezione del tutto riduttiva, la quale non tiene nel debito conto il fatto che il comfort abitativo può essere implementato al massimo non solo agendo sulla temperatura, ma anche sulla qualità dell’aria che circola in una stanza. Proprio per questo sarebbe opportuno mettersi alla ricerca di condizionatori in grado di assicurare elevati livelli tecnologici, prestazioni elevate ed efficienza energetica.

Ovvero le peculiarità che hanno notevolmente sospinto le fortune di Hokkaido sui mercati. Si tratta di un marchio gravitante nell’orbita di Termal, un gruppo emiliano che ormai da tempo ha ampliato il suo raggio di azione a livello globale, con il preciso intento di proporre prodotti di elevata qualità e capaci di conseguire un elevato rapporto tra questa e il prezzo di vendita.

Condizionatore Hokkaido SmartlineHokkaido, azienda sorta nel 2000, è la pratica esemplificazione di questo concetto. Il brand, infatti, è in grado di assicurare condizionatori ideali per implementare il comfort abitativo, per effetto dell’adozione di tecnologie di ultima generazione.

Inoltre Hokkaido aderisce ad una filosofia che vede nell’ecocompatibilità la sua stella polare, calamitando anche per questo motivo l’attenzione della fetta di consumatori che non intende derogare da questo principio. All’interno della gamma di prodotti Hokkaido, va rilevata la presenza della serie Smart Line, fondata su prodotti che fanno leva su una tecnologia complessa, ma al contempo intuitiva per l’installazione, il controllo e la manutenzione di ogni dispositivo.

In tal modo ogni modello proposto diventa perfettamente funzionale per poter agire sul comfort casalingo, incrementandolo al massimo. All’interno della gamma Smart Line è possibile riscontrare la presenza di modelli monosplit e multisplit, accomunati dalla capacità di regalare prestazioni di assoluta eccellenza e contribuire a rendere l’aria nell’ambiente non solo più fresca, ma anche depurata dei fattori che possono agevolare la pericolosa diffusione di batteri e agenti patogeni.

A rendere possibile tutto ciò è la presenza di una serie di funzioni preziose, a partire dallo sbrinamento automatico, grazie al quale non è necessario alcun intervento esterno, e di Autorestart, per effetto della quale in caso di mancanza improvvisa di corrente elettrica il dispositivo tornerà a funzionare con le precedenti impostazioni al suo riavvio.

Va poi sottolineata la presenza della funzione Turbo, che consente di raggiungere nel più breve tempo possibile la temperatura che si desidera, con ovvia compressione dei consumi. Una compressione cui contribuisce anche l’adozione della tecnologia inverter, sicuramente più redditizia rispetto alla tradizionale On/Off, evitandone in particolare i continui stop e riavvii che vanno ad incidere in maniera abbastanza pesante sulla bolletta energetica.

In tal senso occorre ricordare come un dispositivo equipaggiata di inverter sia in grado di garantire un livello di risparmio nell’ordine anche del 30%. Una ulteriore caratteristica da prendere in considerazione quando ci si trova nella necessità di adottare un condizionatore in vista di una estate che si preannuncia come di consueto torrida.



Molto spesso chi si pone alla ricerca di un condizionatore per la propria abitazione, lo fa con una idea sbagliata nella testa, in base alla quale un dispositivo di questo genere abbia come suo principale scopo quello di raffrescare la temperatura dell’ambiente servito. Una concezione del tutto riduttiva, la quale…

Valutazione articolo

Utilità - 86%
Pertinenza - 88%
Chiarezza - 84%

86%

Buono

Buon articolo sul condizionatore Condizionatore Hokkaido Smartline

Valutazione utente: Sei il primo!